Lapland & OldIron

Lo scorso anno siamo stati in Scozia con il solo atlante stradale come guida e uno smartphone per prenotare di volta in volta l’albergo. Il GPS? Lo avevamo e ci è tornato utile per farci trovare gli alberghi. Ma che incubo trovare posto per dormire in Scozia! Così questa volta, in previsione del nostro viaggio estivo, mi sono messo di impegno a organizzare tutto in giusto anticipo e da alcune settimane ho davanti a me aperte le finestre di Base Camp, Google Map e Booking per non parlare di quelle di google image e dei altri vari siti di informazioni turistiche. Ieri, dopo una settimana di lavoro, finalmente l’Itinerario per NordKapp è una realtà in formato GPX (Acronimo per Global Positioning System eXchange!!!). Ed ora come si torna? LAPLAND! Questa mattina mi aggiravo nuovamente tra varie finestre e pagine web alla ricerca di scenic routes in Suomi…. poi non ho più retto.

La realtà virtuale decisamente non fa per me, sono Vekkio e Lupo. Così in sella alla nostra SADV R abbiamo voluto sperimentare una Lapland fatta in casa…. Vestiti in fretta (ma non troppo, bello il completo Rally della KTM – leggasi Ka Te EM italiche genti) siamo scesi in garage e senza perdere un minuto siamo saliti in moto e via! Niente valigie o borse o sella touring ne tanto meno GPS e GPX: la moto nuda e cruda come ogni giorno la uso per andare a lavoro e come guida l’amore per le mie montagne e le sue mille strade che l’attraversano.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

La piccola gita è stata l’occasione per una bella scoperta. In precedenza avevo trovato antipatico questo motorone con la sua overdose di cavalli a causa di un evidente fastidio sul manubrio dovuto ad un eccessivo alleggerimento della ruota anteriore oltre i 130 km/h. Oggi, senza valigie e con cupolino nella posizione bassa, la moto ha guadagnato in stabilità. Si direbbe che a Mattinghofen hanno progettato questo “VekkioFerro” non per viaggiatori. Noi però non ci arrenderemo… Lapponia stiamo arrivando!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...