Come è bello il mondo

“Come è bello il mondo e come è grande Dio”

Non sono parole di un poeta ne di un prete, ma di mia moglie Anne in piedi sul ciglio della strada che da su Campo Felice. Era il 10 gennaio del 2016. Quattro giorni prima avevo incontrato questa ragazzona tedesca da anni stabilitasi in Italia per conoscerla in carne ed ossa dopo che per qualche tempo ci eravamo scambiati dritte per motivi di lavoro. Anne era rimasta attratta da alcune mie foto. I luoghi in esse ritratti le avevano suscitato meraviglia e quando ne parlammo scoprì che non si trattava di posti esotici ma delle montagne della mia regione.

Mi è sempre piaciuto condividere la bellezza dell’Abruzzo con chi ama il silenzio e la solitudine delle montagne così invitai Anne a venirle a vedere. Avevamo la mia moto come solo mezzo di trasporto per entrambi e non ci restò che fare uso di quella. Il 10 gennaio per l’appunto, Anne voltava pagina e io con lei. Da lupo solitario a pilota io e da nubile a futura sposa e rider lei. E si, finì che ci sposammo qualche tempo dopo.

Questo è un libro sul matrimonio, sul nostro matrimonio. Non ha nulla di diverso dagli altri, ma per noi che ne siamo stati protagonisti sin dall’inizio è una gran bella storia. Quello che Anne disse sul ciglio della strada in quella fredda e limpida giornata d’inverno è quanto abbiamo continuato a scoprire giorno dopo giorno cercando anche di ritralo con la sola penna che sappiamo usare bene: la macchina fotografica.

Anche questo è un libro fotografico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...