L’uomo che volle vedere il mare

“Con grande coraggio Carmela si tuffa nella notte… Cammina per molto tempo, per così tanto tempo che a un certo punto non si sente più le sue piccole zampe. Ma, al mattino, si trova sulla cima di una duna e si accorge che lì c’è… il mare!”

Distrattamente giravo per casa mentre in tv andavano le notizie regionali. Mi sono fermato d’improvviso come attratto dal bagliore di un fulmine che squarcia le tenebre al che un comandante dei vigili urbani, più desideroso di mettere in mostra la sua bella mascherina in tinta con la divisa che aveva indosso: anch’essa impeccabile, come appena ritirata da una stireria, rispondeva a domande alquanto banali di come la popolazione si fosse attenuta a certe regole eccetto sporadici casi. La notizia in se valeva tanto quanto uno zero ai miei orecchi se non che all’anonimo personaggio è sfuggito di aggiungere quello che lui riteneva un fatto bizzarro.
Un signore di una certa età con il suo motorino si era fermato vicino ad una pattuglia ed aveva chiesto di essere multato perchè non aveva intenzione di obbedire alle regole. Aveva dichiarato agli estraniati agenti che da troppo tempo senza alcuna valida ragione, lui era in perfetta salute, gli impedivano di vedere il mare. Così quella mattina aveva deciso che sarebbe andato a ritrovare il suo vecchio amico. L’amico di sempre, il Mare.
Sono tornato a sorridere e sperare, perchè in questi tempo in cui la chiacchiera prende il posto dell’esserci uno non aveva preso parte ad essa, ma silenziosamente si era alzato e se ne era andato lì dove il suo cuore ardentemente desiderava stare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...